VENERDI 9 GIUGNO ALLE 18 il nostro giardino torna a riempirsi di musica e momenti gioiosi in compagnia di Paola Anselmi ( pianista e clavicembalista, formatrice, ideatrice e Presidente della Associazione Internazionale Musica in Culla – Music in Cribe, coordinatrice del Dipartimento Prima Infanzia della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia) e Raffaella Ceres (Consigliere Nazionale del Coordinamento Nazionale Pedagogisti e Educatori (Co. N.P. Ed), formatrice, scrittrice, giornalista e cercatrice di bellezza) che insieme presentano il loro albo illustrato DELICATO A TE (Gesualdo Edizioni, 12 € ) scritto a due mani e illustrato da Priscilla Bei.
Il 20 novembre di due anni fa (Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza) Paola Anselmi scriveva “la melodia in prosa” Delicato a te per tenere sempre viva l’attenzione sul tema dei diritti infantili.
Uno scritto di getto, che ha incuriosito tante persone diverse, unite dal bisogno di nutrire la capacità di garantire il rispetto delle bambine e dei bambini. Da quella melodia in prosa si è attivato il processo di trasformazione nell’albo illustrato che presentiamo: un progetto che nasce per i bambini e le bambine e per loro deve rimanere.
L’obiettivo di questo progetto è sostenere la consapevolezza dei bambini verso la rappresentazione dei diritti come libera espressione dei loro bisogni. Come? Se è vero che l’albo è dedicato ai bambini, è anche vero che rappresenta a tutti gli effetti uno strumento per insegnanti, educatori, formatori, genitori e chiunque intenda contribuire al percorso di crescita di ciascun bambino.
Delicato a te si rivolge a bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, ma si presta ad un utilizzo creativo anche per età diverse da quella indicata
La presentazione prevede un laboratorio creativo a cura di Raffella Ceres per giocare con immagini e parole del libro e momenti musicali interattivi guidati dalla bravissima Paola Anselmi.
Età consigliata dalla scuola d’infanzia fino alla seconda primaria.
PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE AL 3929298793
Lascia un commento