CRESCERE LETTORI è una bella sfida e LEGGERE non solo è una storia d’amore che dura tutta una vita, ma fa anche un gran bene al nostro cervello.
MA LEGGERE È UN’ATTIVITÀ COMPLESSA: non è facile diventare lettori. NEL PROGETTO DI SINNOS c’è forte la volontà di allargare quanto più possibile l’accesso ai libri a tutti, anche ai lettori dislessici, riluttanti, pigri.
ECCO ALLORA LA PROPOSTA DI UNA FORMAZIONE DEDICATA A INSEGNANTI, BIBLIOTECARI, EDUCATORI E GENITORI tramite webinar.
Tra i relatori, UNA LOGOPEDISTA esperta in DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO e della lettura per capire quali siano le difficoltà e gli ostacoli che rendono i libri “spaventosi” e la lettura faticosa, e CONOSCERE LE METODOLOGIE PER SUPERARE QUESTI LIMITI.
Un approfondimento sulle caratteristiche di ALTA LEGGIBILITÀ nella COLLANA LEGGIMI! e nei LIBRI PER TUTTI del catalogo Sinnos.
QUANDO: lunedì 26 aprile ore 17 (con eventuale replica lunedì 3 maggio superati i 100 iscritti).
COME ADERIRE: inviare una mail a info@libreriamatrioska.it specificando nome della persona che intende seguire la formazione, recapito telefonico e indirizzo e-mail a cui inviare la conferma con tutti i dettagli per la partecipazione.
LE DOCENTI:
Graziella Fancello logopedista presso il Servizio di Tutela salute Mentale e riabilitazione dell’Età Evolutiva (TSMrEE) della Asl Roma 1 come esperta in valutazione e trattamento dei disturbi del neurosviluppo.
Della Passarelli direttrice editoriale di Sinnos Editrice. Membro di IBBY Italia e del Forum del Libro, da sempre coniuga il suo mestiere di editore con la promozione dell’educazione alla lettura.
Lascia un commento